Tra gli obiettivi che ha in mente Mancini c’è sicuramente quello di rilanciare Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese finora ha deluso le aspettative, ma il tecnico di Jesi avrebbe pensato di schierarlo in una nuova posizione
Arrivato tra l’entusiasmo generale dei tifosi, dopo un derby vinto contro il Milan a suon di milioni, Geoffrey Kondogbia non ha finora brillato, palesando difficoltà di adattamento al nostro campionato. In casa Inter giurano però che presto si vedranno le vere qualità del centrocampista francese.
Uscito malconcio dalla sfida contro la Sampdoria, il tecnico della Nazionale transalpina, Didier Deschamps, ha deciso di risparmiarlo per gli impegni amichevoli contro Armenia e Danimarca. Ovviamente a Milano hanno gradito questa scelta, dal momento che il giocatore ha potuto lavorare sodo per cercare di ritrovare la forma migliore.
In futuro Mancini ha in mente di affidargli un ruolo alla Yaya Tourè, per ora invece cercherà di rilanciarlo facendolo giocare qualche metro più indietro: magari nel 4-2-3-1 tanto caro a Kondogbia, che già nel Monaco lo vide protagonista nei due davanti alla difesa in coppia con Toulalan.
Domenica a San Siro arriverà la Juve e Kondogbia si ritroverà di fronte il suo amico e compagno di nazionale Paul Pogba. Anche il numero 10 bianconero al suo arrivo in Italia ebbe bisogno di un periodo di ambientamento. Infatti Conte nelle prime otto gare della stagione lo schierò titolare una sola volta. All’Inter quindi possono dormire sonni tranquilli: presto potremmo vedere il vero Kondogbia.