Neymar il più seguito su Instagram: battuti Messi e Cristiano Ronaldo. In Italia comanda Balotelli, seguito a ruota da Alvaro Morata e Valentino Rossi
Ha appena conquistato la corona di sportivo più seguito su Instagram. E’ Neymar Jr che sbaraglia la concorrenza e supera le due super potenze del calcio, il compagno di squadra Leo Messi e la stella del Real Madrid, Cristiano Ronaldo. Ben 32 milioni di followers sul social fotografico per lui, un record che batte ogni altro atleta sulla terra.
Sarà la giovane età ed un uso più sfrontato dei social network nel quale far sfoggio di sé e delle cose belle che solo un calciatore può avere, eppure la differenza col campione portoghese è di 100mila followers: Cristiano Ronaldo è infatti a quota 31,9 milioni mentre chiude il podio Messi con 25,6 milioni di seguaci. Chiudono la Top 5 James Rodriguez e David Luiz.
In Italia invece il re dei social è sempre lui, Mario Balotelli. Il giocatore del Milan vanta ben 3 milioni di follower. A seguire c’è il nuovo idolo calcistico di tanti ragazzi, lo juventino Alvaro Morata con 1,7 milioni di seguaci, a pari numero di followers c’è invece una leggenda dello sport tricolore come Valentino Rossi, che chiude il trittico dei più ‘social’ d’Italia.