Fantasia e qualità al servizio della Roma: Garcia si gode un Pjanic alla ‘Pirlo’

CalcioWeb

Nella gara con il Palermo, Rudi Garcia, ha schierato davanti alla difesa Miralem Pjanic. Un ruolo che gli calza a pennello visto le sue enormi qualità. Possibile un futuro alla ‘Pirlo’?

Quella contro il Palermo può rappresentare la gara della svolta per la Roma. La vittoria ottenuta sul campo dei rosanero ha evidenziato il meglio e il peggio della formazione di Garcia, ma i tre punti conquistati sono anche frutto di un’intuizione del tecnico francese.

Data l’emergenza in difesa, infatti, ancora una volta Daniele De Rossi è stato costretto a giocare come difensore centrale, lasciando così vacante il ruolo di regista davanti alla difesa. A Borisov, visto anche l’infortunio di Keita, abile a giocare davanti alla linea difensiva, è stato provato l’esperimento Nainggolan, che però è stato disastroso. A Palermo invece, come regista alla ‘Pirlo’, è stato schierato Miralem Pjanic e la musica è notevolmente cambiata.

PirloLa sua fantasia e la sua enorme qualità consentono di acquistare molta più fluidità per la manovra. Inoltre, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il bosniaco sta risultando decisivo anche in zona goal, con ben tre reti segnate in 7 partite. Garcia quindi già dal prossimo match contro l’Empoli potrebbe riproporlo in quella posizione passando ad un 4-2-3-1 o ad un 4-4-2 per farsì che l’ex Lione abbia sempre le spalle coperte.

Intanto secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, su Pjanic si sarebbe fiondato il Real Madrid: il contratto con i giallorossi scadrà nel 2018 e per lasciarlo partire la Roma chiede non meno di 50 milioni di euro.

Condividi