Il futuro di Antonio Conte potrebbe ‘parlare’ straniero. Il ct della Nazionale italiana è affascinato dalle ipotesi Psg e Chelsea
Ormai quella di Carlo Tavecchio è una sorta di corte spietata: il numero uno della Figc ogni giorno tenta di convincere Antonio Conte a prolungare il suo contratto con la Federazione, anche dopo gli Europei in Francia, in programma il prossimo giugno.
Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, infatti, Tavecchio sembra ottimista: “Secondo la mia impressione, lui è molto contento di essere in Nazionale. Non abbiamo creato un c.t., ma un responsabile di tutte le Nazionali. Abbiamo un ottimo rapporto, quasi quasi andiamo anche a messa insieme. Dove lo trova un altro incarico del genere?”.
Il presidente della Federazione italiana sa bene però che il richiamo di una panchina di club, è forte dentro Conte: “Credo che al momento sia il miglior allenatore possibile per la Nazionale anche futura, poi le cose possono cambiare – ammette Tavecchio – Certo, le sirene nel calcio esistono, soprattutto quelle internazionali, perché nel calcio italiano in pochi possono sostenere questi oneri”.
Sono infatti le squadre estere ad affascinare maggiormente il tecnico salentino. Tra cui in prima fila figurano Psg e Chelsea, due top club con la panchina più in bilico. I parigini, in particolare, già cercarono Conte un anno fa, ma anche l’ipotesi Premier è da tenere in considerazione.
Il futuro dell’ex allenatore della Juventus sembra essere lontano dalla Nazionale italiana, con buona pace di Tavecchio che da sempre ha un debole per l’attuale commissario tecnico azzurro.