Caso Dybala, Zamparini è un fiume in piena: altro attacco ad Allegri e Pogba

CalcioWeb

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, continua la sua difesa nei confronti Dybala, scagliandosi contro Allegri e Pogba: “Il francese non gli passa mai la palla, Paulo è gestito male”

Il caso legato a Dybala continua a far parlare di sè. L’attaccante argentino sta avendo più difficoltà del previsto ad inserirsi nello scacchiere della Juventus, anche se per minuti giocati è l’attaccante che è sceso di più in campo. In sua difesa è corso Maurizio Zamparini, che ha scoperto e portato Dybala al Palermo.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, il presidente dei rosanero si è scagliato non solo con Allegri ma anche con Paul Pogba: “Io ne capisco di calcio e vi dico una cosa: vi siete accorti che Pogba non passa mai la palla a Dybala? Chissà perché…”. E guardando i numeri si scopre che un fondo di verità c’è nelle dichiarazioni di Zamparini. In 11 partite insieme, infatti, il francese ha cercato il compagno argentino appena 9 volte. Un dato bassissimo, soprattutto in relazione ai ruoli dei due giocatori, che dovrebbero dialogare spesso.

Zamparini ha poi azzardato un paragone che sembra molto ‘patriottico’: “Mi ricorda quello che è successo ad Amauri con Nedved e Del Piero: non gli passavano la palla e la colpa se la beccava lui”.

Per finire il presidente rosanero non usa certo parole al miele per il lavoro di Allegri, come riporta ‘Tuttosport’: “Gli allenatori di adesso, e Allegri non fa eccezione, preferiscono gli operai, i brocchi che però seguono gli schemi, le direttive del tecnico. Paulo non può essere ingabbiato”.

“Allegri è un po’ come tutti gli altri allenatori– prosegue Zamparini Certo, Mancini non lo avrebbe utilizzato cosi, anche perché da calciatore era un fuoriclasse alla Dybala, non un mediano da serie C…”.

Condividi