Verso Manchester City-Juve: Allegri orientato sul 3-5-2, esordio per Lemina

CalcioWeb

Poche ore al fischio d’inizio di Manchester City-Juventus: Allegri punterà su un 3-5-2 con Hernanes play basso e Lemina affianco del brasiliano insieme a Pogba

Scatta l’ora della Champions. Riparte il cammino della Juventus nella massima competizione europea dopo la finale persa lo scorso giugno contro il Barcellona a Berlino. I bianconeri, nella prima sfida del girone, dovranno affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium. I Citizens non stanno sbagliando un colpo in campionato, ma questa sera dovranno rinunciare a Sergio Aguero: l’argentino infatti ha preso una botta sabato contro il Crystal Palace e non verrà rischiato.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Al suo posto giocherà il rientrante Sterling, supportando da David Silva, Jesus Navas e il neo arrivato De Bruyne. In mediana agiranno Yaya Tourè e Fernandinho, mentre, per quanto riguarda la difesa, Kolarov e Sagna saranno i due esterni. Coppia centrale composta invece da Mangala e Kompany, che insieme al portiere Hart avranno il compito di scardinare le offensive della Juventus.
3-5-2 invece è il modulo pensato da Allegri per la sua Juventus: Buffon in porta, terzetto difensivo composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulla fascia sinistra torna Evra, mentre sulla destra è confermato Lichtsteiner. A centrocampo, a causa dell’infortunio di Marchisio, Hernanes agirà da regista basso. Esordio per Lemina che insieme a Pogba affiancheranno il brasiliano. Il tandem d’attacco vede favoriti Dybala e Mandzukic, con Morata ancora non al 100% che partirà dalla panchina.

Condividi