#Totti300, ecco i 10 gol più belli del Pupone

CalcioWeb

La classifica dei 10 gol più belli di Francesco Totti con la maglia della Roma

Forse quello contro il Sassuolo di domenica scorsa sarà stato uno dei gol più brutti della carriera, viziato anche dal fuorigioco, ma con quella rete ha toccato quota 300 con la casacca giallorossa. Sempre più nella storia il Pupone, uomo simbolo di una squadra a cui ha dato anima e corpo mettendo davanti a tutti l’amore che i soldi e le vittorie. Scopriamo adesso i 10 gol più belli nella sua Roma.

10) ROMA – FOGGIA, 4 Settembre 1994: Non sarà forse la rete più bella della carriera, ma è la prima quella che da inizio alla sua splendida avventura. Sfonda aerea di Fonseca e tiro al volo di sinistro per la gioia di Carletto Mazzone che lo aveva mandato in campo non ancora 18enne.

9) ROMA – TORINO, 6 Gennaio 2002: La classe del capitano. Totti riceve palla al limite dell’area, si invola verso la porta, supera il portiere Bucci spostandosi il pallone con la suola ed elude l’intervento di un difensore sulla linea di porta. Un gol splendido che Luca Bucci commenta così: “Stiamo parlando di uno dei migliori giocatori al mondo, dai cui piedi e testa potevano venire fuori certi gioielli”.

8) MODENA – ROMA, 18 Aprile 2004: Al Braglia Totti mette in mostra le sue grandi doti balistiche e la sua potenza. Al 10′ della ripresa c’è un punizione per la Roma, Totti guarda Zancopè e lo fulmina con un bolide di esterno destro che si insacca con violenza in rete.

7) ROMA – INTER, 3 Ottobre 2004: Con la Roma sotto di due reti, Totti guadagna una punizione dai 35 metri. Osserva la porta e calcia a giro insaccando il pallone proprio all’incrocio dei pali. La faccia dell’incolpevole Toldo dice tutto, “mamma mia, come ha fatto?”.

6) LAZIO – ROMA, 10 Marzo 2002: Un derby storico, un derby da raccontare ai nipotini. La manita giallorossa porta ancora la firma del capitano che pennella con il suo colpo preferito, il cucchiaio. Il pallone piano piano si infila in rete dai 25 metri battendo Peruzzi. Festeggia e sfoggia la famosa maglia “6 unica”.

5) ROMA – UDINESE, 10 Dicembre 2000: E’ il minuto 34, il pendolino Cafu lascia partire un invitante cross in area di rigore, Totti si coordina e colpisce al volo di sinistro spedendo il pallone alle spalle di Turci. Una segnatura bellissima che gli vale un lunga standing ovation da parte dei suoi tifosi.

4) MANCHESTER CITY – ROMA, 30 Settembre 2014: Totti con questo gol diventa il calciatore più longevo ad aver segnato in Champions League. Pallone filtrante di Nainggolan, il Capitano si invola verso la porta e batte Hart con un morbido cucchiaio di esterno destro.

3) INTER – ROMA, 26 Ottobre 2005: Totti recupera palla a metà campo, punta l’area, arriva ai 25 metri e lascia partire uno splendido cucchiaio che non lascia scampo a Julio Cesar. Si alza dalla panchina anche il tecnico dell’Inter Roberto Mancini per applaudire il capolavoro del Pupone.

2) ROMA – LAZIO, 11 Gennaio 2015: La Roma è sotto di due gol nel derby, il Capitano prima accorcia le distanze poi vede partire un cross invitante da sinistra del greco Holebas. Totti vede la palla arrivare e si getta in sforbiciata e pallone che si insacca, esultanza sfrenata con tanto di selfie sotto la Curva.

1) SAMPDORIA – ROMA, 26 Novembre 2006: Fresco campione del mondo, Totti si inventa una rete da manuale del calcio. Cross dalla trequarti di Marco Cassetti, palla che arriva al Capitano che calcia al volo di sinistro da posizione impossibile e batte Berti. Coordinazione perfetta e doti balistiche straordinarie.

Condividi