Roma, infortunio Pjanic: possibile un rispolvero di Totti?

CalcioWeb

L’infortunio di Pjanic si è rivelato più grave del previsto. Per il bosniaco c’è una lesione muscolare che lo costringerà a saltare le gare con Frosinone, Barcellona e non solo. Possibile l’impiego di Totti?

La vittoria con la Juventus è ormai solo più un bel ricordo per la Roma, visto che si appresta ad affrontare una settimana importante e dovrà farlo senza uno dei suoi uomini chiave: Miralem Pjanic. Il bosniaco infatti si è infortunato con la nazionale e sarà costretto a dare forfait.

Il centrocampista giallorosso ha sentito pizzicare il polpaccio nella sfida che la Bosnia ha giocato contro Andorra: c’è la lesione, 15-20 giorni di stop. Un match quasi inutile, considerando il fatto che i bosniaci sono vicini a non qualificarsi per l’Europeo in Francia. Inizialmente si pensava ad un semplice fastidio alla caviglia, poi si è scoperto, invece, che il problema era più serio del previsto.

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, infatti, rientrato in Italia Pjanic sentiva ancora dolore e non riusciva a camminare senza il supporto delle stampelle.

Garcia dovrà fare a meno del bosniaco sia per la sfida con il Frosinone in campionato sia per l’affascinante gara contro il Barcellona in Champions League, ma non solo, probabilmente anche nella seconda gara europea contro il Bate. A quel punto il tecnico fracese ridisegnare la squadra, cercando la soluzione migliore.

Una delle soluzioni plausibili sarebbe quella di passare al 4-2-3-1 con Totti alle spalle di Dzeko e Iago Falque e Salah larghi sulle fasce. In alternativa, invece, il tecnico giallorosso potrebbe decidere di rimanere con il 4-3-3 ma con il ritorno di De Rossi in mediana e l’impiego di Castan in difesa. Non è da escludere anche l’impiego di Uçan, come sostituto ideale di Pjanic.

Condividi