Rivelazione Ferguson: “sono loro i 4 più forti che abbia mai allenato”

CalcioWeb

Sir Alex Ferguson, storico allenatore del Manchester United, nel suo libro rivela il nome dei quattro calciatori più forti che abbia mai allenato in carriera

“Eric Cantona, Ryan Giggs, Paul Scholes e Cristiano Ronaldo sono i 4 giocatori più grandi che io abbia mai allenato. Sono i calciatori che più di ogni altro hanno saputo fare la differenza”. Lo ha affermato il tecnico più vincente della storia del Manchester United Alex Ferguson nel suo libro ‘Leading’ parlando dei calciatori più forti allenati nella sua lunga carriera a Old Trafford.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

“Eric è stato il trascinatore, l’uomo grazie al quale siamo stati in grado di cominciare a vincere – ha aggiunto il vincitore di due Champions League -. Ryan e Paul sono stati due giocatori fantastici e in grado di avere una carriera molto longeva. Quali altri giocatori hanno saputo giocare al loro livello in Premier League e in Europa per così tanto tempo? Direi proprio nessuno. Ronaldo è un vero genio del calcio”.

Non solo loro però. Sir Alex fa un recap dei migliori giocatori che abbia mai allenato, anche se è difficile scalzare il quartetto appena presentato. “Wayne Rooney, David Beckham, Roy Keane, Carlos Tevez, Rio Ferdinand e Peter Schmeichel sono tutti grandissimi ma quei 4 si stagliano sopra a tutti quanti”, ha concluso.

Condividi