Retroscena Juve: anche Pjanic era tra gli obiettivi di Marotta

CalcioWeb

Hamsik, ma non solo. Tra gli obiettivi della Juventus per la trequarti c’era anche Pjanic: Marotta infatti ha fatto più di un sondaggio con la Roma per il giocatore bosniaco

Beppe Marotta, durante una conferenza stampa tenuta allo Juventus Stadium qualche giorno fa, lo aveva detto: “Ci sono nomi che non sono mai usciti”. Ora, però, con il calciomercato che si è chiuso ufficialmente lunedì, tutti questi nomi stanno venendo a galla.

Dopo Hamsik, svelato direttamente dall’amministratore delegato bianconero, ecco che oggi il “Tuttosport” parla di un sondaggio abbastanza concreto fatto dalla Juventus per Miralem Pjanic, autore peraltro della rete che ha permesso alla Roma di andare in vantaggio contro i bianconeri.

La Juventus, orfana della qualità di Pirlo, aveva individuato nel bosniaco l’uomo perfetto per il centrocampo di Allegri. Pjanic infatti può giocare da mezzala ma anche da trequartista e inoltre sa calciare le punizioni in maniera esemplare, come ha fatto vedere domenica scorsa nel big match dell’Olimpico.

Dal canto suo la Roma non ha mai pensato di cedere uno dei suoi gioielli di punta, tantomeno ad una delle principali rivali per lo Scudetto. Pjanic è restato quindi un sogno per la Juventus, così come Nainggolan, cercato dai bianconeri a giugno quando Roma e Cagliari discutevano per la cifra del riscatto.

Condividi