Ranieri prende i suoi giocatori per la gola: “zero goal subiti, una pizza a testa”

CalcioWeb

Iniziativa curiosa del tecnico italiano Ranieri che con il suo Leicester sta volando in Premier

Si va sempre alla ricerca dei segreti delle varie squadre, del perché tutto funzioni così bene e, talune volte, il fattore X potrebbe celarsi nel cibo, perché no quello italiano.

Con questo incentivo Claudio Ranieri stimola ulteriormente i suoi ragazzi, autori fin qui di una Premier di altissimo livello. Zero gol subiti? Una pizza a testa in cambio, come stimolo e riconoscenza. Allettante no? “Voglio prendergli una pizza sì. Ma non so se ai miei giocatori piaccia o meno la pizza”.

Non scherza, l’italianissimo Claudio Ranieri. Che strabilia davvero in Premier League con il suo Leicester, secondo davanti a colossi del calibro di United, Arsenal e Liverpool. La squadra va, si diverte e segna tanto, anche grazie alle giocate del capocannoniere del campionato Mahrez. Ma di gol ne subisce sempre almeno uno. “Forse i miei giocatori si aspettano un buon pranzo, forse sono pronti a rilanciare con pizza più un hot-dog!” chiude Ranieri in conferenza. Prossima tappa? Lo Stoke di Shaqiri: “Vorrei non subire nemmeno un gol”. Menù fisso, paga Ranieri.

Condividi