Inizia anche il campionato cadetto: ecco i pronostici Serie B del primo turno
Dopo un’estate particolare, la Serie B è pronta ad iniziare. Il campionato cadetto si prepara per l’avvio della nuova stagione, con tante incognite, poche favorite e tante possibili sorprese. Si parte con i pronostici Serie B. L’anticipo del sabato delle 20.30 Cesena-Brescia aprirà il campionato 2015/2016. Si preannuncia un torneo ricco di spettacolo dove non sono escluse sorprese, il campionato di Serie B da sempre ha abituato a colpi di scena. La squadra da battere è sicuramente il Cagliari, retrocesso dalla Serie A, tanti i rinforzi che per la categoria rappresentano un lusso, anche qualche cessione ma che è stata subito rimpiazzata. Ecco i pronostici Serie B: le gare della prima giornata.
PRONOSTICI SERIE B
sabato
Cesena-Brescia: il Cesena è retrocesso dalla Serie A e prova subito a risalire nel massimo campionato. Il Brescia è stato ripescato dopo la retrocessione in Lega Pro dello scorso anno. Pronostico: 1 (1,75)
domenica
Livorno-Pescara: entrambe le squadre si sono rinforzate parecchio nel mercato estivo e puntano a chiudere il campionato nella parte bassa della classifica. Pronostico: gol (1,85)
Modena-Vicenza: il Modena ha chiuso lo scorso torneo con una delle difese meno battute, il Vicenza è stato una delle belle sorprese della scorsa Serie B. Pronostico: 1 (2,70)
Novara-Latina: il Latina ha vinto le ultime due partite amichevoli di avvicinamento al campionato, il Novara viene dal pareggio con il Como. Pronostico: X (3,10)
Perugia-Como: il Como è stato eliminato in Coppa Italia perdendo a Trapani, il Perugia è uscito dopo la sconfitta con il Milan ma viene dalla vittoria in amichevole con il Teramo. Pronostico: over 1,5 (1,40)
Pro Vercelli-Lanciano: entrambe hanno perso 4 volte nelle ultime 5 partite, tra amichevoli, Coppa Italia e scorsa Serie B. Sia Pro Vercelli che Lanciano sono usciti dalla coppa nazionale perdendo contro squadre di categoria inferiore. Pronostico: X2 (1,57)
Salernitana-Avellino: la Salernitana ha dominato lo scorso campionato di Lega Pro girone C ottenendo una meritata promozione, l’Avellino ha raggiunto i playoff nella Serie B 2014-15. Pronostico: 1X (1,35)
Trapani-Ternana: due squadre che sembrano attrezzate in attacco mentre dovrebbero avere problemi in difesa. Potrebbe essere una partita ricca di gol. Pronostico: over (2,07)
Bari-Spezia: il Bari punta ad un campionato da protagonista. Dopo un mercato molto attivo, la squadra pugliese prova a lottare per il salto di categoria. Lo Spezia, anche, può combattere per le posizione di alta classifica. Pronostico: over 1,5 (1,35)
lunedì
Cagliari-Crotone: il Cagliari, probabilmente, è la principale candidata per la promozione dalla Serie B alla Serie A dopo la retrocessione della scorsa stagione. I sardi hanno una rosa molto forte per il campionato cadetto. Pronostico: 1 (1,65)