Metamorfosi Juve: quinto attacco diverso nelle prime cinque giornate

CalcioWeb

Quinta giornata di campionato e quinto attacco diverso per la Juve di Massimiliano Allegri. Contro il Frosinone, infatti, scenderà in campo la coppia inedita Dybala-Zaza

L’emblema di un avvio di stagione complicato per la Juventus è contenuto in un dato statistico che all’apparenza può sembrare poco rilevante, ma in realtà contiene molte spiegazioni delle partenza ad handicap dei bianconeri. Per la quinta giornata contro il Frosinone, Allegri schiererà il quinto tandem offensivo diverso, a dimostrazione del fatto che in casa bianconera non ci sono ancora le idee chiare.

Partito contro l’Udinese con la coppia Mandzukic-Coman, il tecnico livornese in queste cinque giornate ha alternato quasi tutti gli attaccanti, tranne uno: Simone Zaza. A Roma infatti il tandem offensivo era composto ancora dall’attaccante croato insieme a Dybala, nella gara casalinga con il Chievo a guidare l’attacco c’erano l’ex Palermo e Morata, mentre con il Genoa Allegri ha proposto il tridente con Morata, Mandzukic e Cuadrado.

L’ex centravanti del Sassuolo, complici anche gli infortuni di Morata e Mandzukic, avrà l’occasione di mettersi in mostra questa sera contro il Frosinone. Una chance da sfruttare al massimo per cercare di convincere Allegri a puntare maggiormente su di lui. Al suo fianco ci sarà Dybala, che torna titolare dopo essere partito dalla panchina nelle gare con il Genoa e il Manchester City.

Molto probabilmente nel corso della stagione Allegri alternerà spesso il 4-3-3 al 4-3-1-2, ma nella mente del tecnico livornese ci sono ancora dubbi su chi saranno gli attaccanti titolari, inamovibili, infortuni permettendo.

Condividi