Manchester City, quanti flop in Champions: non sempre le spese folli fanno la differenza

CalcioWeb

Il Manchester City ha il record di aver speso dal 2008 ad oggi ben 1060 milioni sul mercato, ma i soldi non sempre fanno la differenza: il club inglese, infatti, in Champions non è mai andato oltre gli ottavi

Chi l’ha detto che nel calcio i soldi fanno sempre la differenza? Sono utili, anzi utilissimi e la maggior parte delle volte ti permettono di costruire una squadra con top player assoluti, che messi insieme compongono una formazione da sogno, ma le partite bisogna giocarle. Se avete qualche dubbio su ciò che ho affermato, chiedete al Manchester City, o meglio allo sceicco del club inglese Mansour. Lo sbarco dei petrodollari in Inghilterra è avvenuto nel 2008 e fino ad oggi lo sceicco arabo non ha lesinato energie spendendo, secondo il Daily Mail, la bellezza di 1 miliardo e 26 milioni di euro per l’acquisto di ben 46 giocatori (con una media di 22,2 milioni di euro per operazione in entrata) nel tentativo di fare del club inglese una superpotenza calcistica in grado di ambire ai grandi traguardi.

Purtroppo, però, tutti questi soldi non sono serviti per vincere la Champions League. Anzi il Manchester City, arrivato quest’anno alla quinta partecipazione consecutiva, in nessuna delle precedenti edizioni è riuscito ad andare oltre gli ottavi di finale. Inolte nelle ultime 10 partite in questa competizione, gli inglesi hanno vinto soltanto due volte. Per il resto due pareggi e 6 k.o. I soldi quindi non sempre fanno la differenza, perchè nel calcio la palla è rotonda per tutti.

 

Condividi