Juventus, manca il regista dopo l’infortunio di Marchisio: si torna al 3-5-2?

CalcioWeb

Dopo il deludente pareggio con il Chievo, per la Juventus è già il momento di pensare alla sfida di Champions contro il Manchester City. Vista l’assenza di un vero regista, Allegri starebbe pensando di tornare al 3-5-2

Avvio di stagione da incubo per la Juventus. I bianconeri sono reduci da un deludente pareggio casalingo con il Chievo e nelle prime due giornate di campionato non era andata meglio, visto che sono arrivate due sconfitte. Non c’è tempo però per piangersi addosso perchè domani sera la squadra di Massimiliano Allegri farà l’esordio in Champions League contro il Manchester City e il per il tecnico toscano non mancano i problemi di formazione.

Sicuramente all’Etihad Stadium mancherà Claudio Marchisio, colpito da un problema muscolare all’adduttore della coscia destra che potrebbe tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. Mancherà quindi un vero regista ai bianconeri, dal momento che anche Khedira continua ad essere fermo ai box.

Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, sarà difficile quindi rivedere il 4-3-1-2: Hernanes sulla trequarti ha dimostrato di non poter reggere ancora i ritmi inglesi, quindi è possibile un ritorno al 3-5-2 con Cuadrado e Alex Sandro impiegati sugli esterni.

L’unico sicuro di un posto a centrocampo è Pogba, mentre sarà battaglia a quattro per gli altri due posti disponibili: Lemina, Pereyra, Hernanes e Sturaro. Dal momento che Hernanes , come detto sopra, non sembra essere al top della condizione e non gioca da play basso ormai da molto tempo, potrebbe essere l’ora di Lemina: l’ex Marsiglia giocherebbe da mezzala al fianco di Pogba, con il compito di proteggere la difesa per permettere al numero 10 bianconero di presentarsi in zona offensiva.

Condividi