Il Manchester City ‘molla’ Pogba: nel mirino un giocatore del Bayern Monaco

CalcioWeb

Il Manchester City potrebbe mollare la presa per Paul Pogba. Il francese viene ritenuto un sogno irrealizzabile e per questo si starebbe valutando l’acquisto di Thiago Alcantara

Nella prossima sessione estiva di calciomercato una delle telenovele che ci accompagnerà per lungo tempo è quella legata a Paul Pogba. La Juventus difficilmente riuscirà a respingere di nuovo gli assalti delle big europee, che con ogni probabilità daranno vita ad un’asta milionaria pur di aggiudicarsi il centrocampista francese.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Una delle pretendenti che potrebbe mollare la presa è il Manchester City. I ‘Citizens’ ritenogno sia quasi impossibile realizzare il sogno ‘Pogba’ e per questo, secondo quanto riportato da ‘Goal.com’ sarebbero virati su Thiago Alcantara del Bayern Monaco. Strapparlo ai bavaresi non sarà affatto semplice, visto che il centrocampista ispano-brasiliano è stato acquistato nel 2013 dal Barcellona su esplicita richiesta di Guardiola. Inoltre appena un mese fa Thiago ha rinnovato il suo contratto fino al 2019, venendo così blindato dai campioni di Germania in carica.

“Sono stati due anni difficili per me, ma il club ha sempre creduto in me – le parole di Thiago alla ‘Bild’ – Ma non posso ringraziare il Bayern con le parole, devo farlo sul campo. La mia famiglia sta benissimo qui a Monaco. E anch’io mi trovo bene in questo gruppo, che sta crescendo sempre più”.

Non sarà facile quindi convincere il Bayern Monaco a cederlo, a meno che a Manchester non possa arrivare anche Guardiola al posto di Pellegrini. In quel caso, con un bel gruzzoletto di milioni da versare nelle casse dei bavaresi, si potrebbe aprire qualche spiraglio.

Condividi