Hamsik-Juve, emerge un nuovo retroscena: spunta una promessa del Napoli

CalcioWeb

Continuano ad emergere dei retroscena sulla trattativa che doveva portare Hamsik alla Juventus. In particolare è spuntata una promessa del Napoli nei confronti dello slovacco, fatta da De Laurentiis in persona

Appena qualche settimana fa Hamsik si pronunciava così riguardo alla trattativa tra Napoli e Juve per un suo possibile passaggio in bianconero: “Interesse della Juventus? Preferisco non parlarne”. Questa frase non è passagta inosservata, soprattutto nel capoluogo campano, dove è stata oggetto di numerose polemiche e interpretazioni. Il tifo partenopeo, infatti, ha sempre visto nello slovacco una delle poche bandiere del calcio moderno e di certo non si aspettava una frase sibillina come quella pronunciata da ‘Marekiaro’. Per capire meglio, però, il senso di quella dichiarazione, Goal.com ha svelato un importante retroscena.

Napoli de laurentiisPrima del termine della scorsa stagione, infatti, c’è stato un meeting tra De Laurentiis, Hamsik e l’entourage del capitano azzurro. Lo slovacco spiegò al presidente dei partenopei che, a 28 anni, essendo nel pieno della sua carriera, desiderava un progetto vincente per essere protagonista in Champions League. Sulla questione economica nemmeno un accenno: c’era solo la volontà del giocatore di ambire a palcoscenici più prestigiosi.

De Laurentiis gli rispose con una promessa: se il Napoli non fosse arrivato terzo allora il capitano sarebbe stato libero di accasarsi in una squadra che avrebbe disputato la Champions, portando al club la giusta offerta. Il 31 maggio, la gara al San Paolo contro la Lazio, certificò il fallimento di Benitez sulla panchina azzurra e Hamsik si ritenne pronto ad essere messo sul mercato.

Poi è arrivata l’offerta da 40 milioni della Juventus e Hamsik si è trovato nel limbo: difficile scegliere tra il rispetto verso una tifoseria e l’occasione per la carriera. L’epilogo della vicenda ormai è noto ma lo slovacco è stato affascinato dall’idea di lasciare una città che lo ha adottato come un figlio. Dall’altro canto, invece, De Laurentiis ha resistito alle avances dei bianconeri, ritendendo l’offerta fatta dalla Juventus troppo bassa per un giocatore che a Napoli ha dato tanto, anche sotto il l’aspetto affettivo.

Condividi