Qualificazioni EL, Borussia da record: in 65mila all’Iduna Park

CalcioWeb

Il Borussia Dortmund batte un record storico portando 65mila spettatori all’Iduna Park per un match di qualificazione in Europa League

Notti di qualificazioni in Europa League e non è una sorpresa se il grande protagonista di ieri è stato l’Iduna Park, casa dell’amatissimo Borussia Dortmund. I tedeschi hanno infatti infranto superato il record di ben 10mila spettatori per un match di qualificazione in EL, suscitando grande entusiasmo nello spogliatoio e in tutto l’ambiente.

Ebbene, il muro giallonero ha fatto registrare giovedì nel match Borussia Dortmud-Wolfsberger, finita 5-0, ben  65.190 spettatori, un record storico per quanto riguarda una partita di qualificazione di Europa League, superando il precedente detenuto dal match Schalke 04-HJK Helsinki che avevano portato sugli spalti 52.034 spettatori nella stagione 2011/2012.

Queste le parole commosse dell’allenatore del Borussia Dortmund, Thomas Tuchel“L’entusiasmo in città è chiaro, oltre 60.000 persone vogliono vederci giocare. Una competizione europea come questa ha un’atmosfera speciale, non importa che siano solo qualificazioni. Dove altro se non per il BVB è possibile vedere allo stadio oltre 60.000 persone nelle qualificazioni? Questa è esattamente l’energia che vogliamo sentire e sfruttare. Vogliamo entusiasmare i nostri tifosi”.

Condividi