Calciomercato a Taormina, tutto pronto per un grande spettacolo

CalcioWeb

Al via il calciomercato a Taormina,  per l’occasione sono scesi in campo, tra gli altri, Uftaa e Aiav

Il Calciomercato a Taormina ai “nastri di partenza” lunedi mattina con interessanti prospettive all’orizzonte per le prossime sessioni, in cui la Perla dello Jonio punta a consolidare e istituzionalizzare la sua finestra dedicata alle trattative dei calciatori.
L’evento è organizzato dal Comune di Taormina, insieme a Confindustria Alberghi e Turismo e l’Associazione Albergatori di Taormina, con il patrocinio della Regione, e con la partnership di Infront e Adise. Già da questa edizione si è registrata inoltre l’adesione di partner di prestigio, anche internazionali, il cui apporto è destinato a far crescere la manifestazione. Per l’occasione sono scesi in campo, tra gli altri, Uftaa (Federazione mondiale Agenti di viaggio) e Aiav (Associaz Italiana Agenti di Viaggio), la Turkish Airlines, compagnia di bandiera della Turchia, e VideoBank, colosso italiano della comunicazione tv e satellitare.

“Questa idea del Calciomercato a Taormina – dichiara Mario Bevacqua, presidente di Uftaa – è stata immediatamente “sposata” da noi di Uftaa e da Aiav in termini di partnership, e ha messo Taormina al centro dell’attenzione di quel mondo calcistico che ha il maggior numero di appassionati nel mondo. Se si riuscirà a riconfermare il tutto nel periodo invernale potrebbe contribuire a dare un segnale importante per il turismo nella bassa stagione ed è un’occasione certamente preziosa per dimostrare che anche al Sud si possono fare manifestazioni cosi importanti. Abbiamo creduto subito nel Calciomercato a Taormina e siamo convinti che questo evento potrà nel tempo consolidarsi e rappresentare un punto di riferimento tra i tanti eventi di alto livello che offre la città di Taormina in vari settori”, aggiunge Lino Chiechio, general manager di VideoBank, società che quest’anno ha coperto la diretta tv di eventi come le finali di Champions League e di Europa League.

Anche la prestigiosa “Turkish Airlines” ha “sposato” l’iniziativa del Calciomercato a Taormina con un impegno destinato a consolidarsi in vista delle future sessioni, creando un “ponte” simbolico tra Italia e Turchia, e confermando l’impegno della compagnia aerea in un territorio nel quale ha deciso di investire diventando anche sponsor della funivia della città del Centauro. E sulla due giorni di Calciomercato in Sicilia ha investito un’altra azienda leader nella tecnologia del Mezzogiorno italiano, “Vision Sicily”, specializzata nelle installazioni di maxi-schermi e allestimenti di grandi eventi. “Noi per gli eventi di qualità ci siamo e siamo felici di poter essere parte integrante di un percorso di crescita mediatica ed economica del nostro territorio”, afferma Luciano Catotti.

Condividi