La Roma ha l’accordo con il terzino ghanese e continua a lavorare per sistemare il reparto avanzato
E’ praticamente fatta per Abdul Rahman Baba. Il terzino sinistro ghanese dell’Augsburg dovrebbe ereditare il posto lasciato vacante dal 31enne greco José Holebas, ceduto in settimana al Watford della famiglia Pozzo, neopromossa nel massimo campionato inglese. Appena ventunenne invece Baba, seguito da tempo dai giallorossi, sia in Bundesliga che con la maglia del Ghana in Coppa d’Africa. L’accordo tra il calciatore e la società capitolina è stato raggiunto oggi sulla base di un quinquennale da 1.5 milioni di euro a stagione. Manca invece l’ok

dell’Augsburg: la Roma offre circa 13 milioni più bonus, i tedeschi ne chiedono circa 18. A metà strada ci dovrebbe essere la fumata bianca.
Sempre caldo, poi, il fronte attaccanti in casa giallorossa: ancora nella lista dei partenti certi Doumbia e Destro; in quella dei giocatori in forse Ljajic e Gervinho. Si cercano allora i sostituti. In prima fila c’è sempre il nome di Dzeko, a ruota è spuntato adesso quello del serbo Aleksandar Mitrovic. Lo stesso attaccante dell’Anderlecht, ventunenne anche lui, ha parlato del corteggiamento della Roma alla stampa inglese: “Ho ricevuto un’offerta dal club giallorosso ma è forte anche l’interesse del Benfica nei miei confronti. Prenderò presto una decisione“. “Di certo posso dire che la Roma è una grande squadra e che Rudi Garcia è un grande allenatore“, ha aggiunto Mitrovic.