Real, Perez: “Se ne va il miglior portiere della storia del Real, ma è stata una sua scelta…”

CalcioWeb

Il numero 1 del Real interviene dopo le feroci critiche contro di lui all’indomani dell’addio di Iker Casillas

“Se ne va il miglior portiere della storia del Real Madrid e del calcio spagnolo”. Lo ha detto Florentino Perez dopo le polemiche di ieri legate alla ‘solitudine’ di Iker Casillas nella conferenza stampa d’addio alla Casa Blanca. In una cerimonia organizzata in extremis al Bernabeu alla presenza dello stesso Casillas, il presidente del Real – mentre all’esterno dello stadio un migliaio di tifosi ne chiedevano le dimissioni – ha reso omaggio allo storico numero 1, passato al Porto.

“In questi 25 anni ha guadagnato il nostro rispetto e il nostro affetto con una condotta impeccabile. I tifosi del Real Madrid considerano Iker come uno dei più importanti giocatori della storia del club”. Il proprietario dei Blancos respinge ogni accusa per la partenza dell’ex numero 1: “Casillas ci lascia perché questa è la sua volontà. Nessuno gli ha mai chiesto di andarsene. Aveva un’offerta e ci ha chiesto di studiarla. Casillas si è guadagnato il diritto di farsi ascoltare dal club. Capisco che Iker voglia cominciare una nuova tappa. Mi sarebbe piaciuto se avesse chiuso la sua carriera al Real”.

In merito alle critiche per la ‘triste’ conferenza stampa di ieri, Perez assicura che “Iker voleva un addio semplice. Gli ho chiesto io ora di venire a questa cerimonia. Ho un ottimo rapporto con lui”. Casillas ha ringraziato Perez per le sue parole aggiungendo che “vado via, ma sono madridista più che mai e state sicuri che ovunque andrò cercherò di fare il meglio per il Real Madrid”.

Condividi