Il Real Madrid prepara la doppia sfida con Inter e Milan e nel frattempo Benitez e Florentino Perez attuano strategie per convincere Ramos a rimanere
Il Real Madrid si è allenato oggi, assaggiando l’erba del ‘Guangzhou Tianhe Stadium’, dove domani giocherà contro l’Inter di Roberto Mancini, nell’amichevole di lusso valida per l’International Champions Cup. A seguire giovedì i ‘blancos’ affronteranno il Milan, a Shangai. Due test importanti per le italiane ma anche per gli uomini di Benitez, il quale, c’è da scommetterci, farà un ampio turn over.
In tale ottica bisogna seguire attentamente le condizioni fisiche di Benzema e Modric, che hanno lavorato in disparte. I due si trascinano piccoli fastidi: stanno seguendo piani di lavoro specifico e sono in forte dubbio per la partita contro l’Inter. La grande novità del giorno è rappresentata da James Rodriguez, per la prima volta agli ordini di Benitez. Il colombiano è appena sbarcato in Cina, dopo aver goduto di vacanze più lunghe per recuperare dalle fatiche di Coppa America.
Chi invece è sicuramente fuori causa è Asier Illarramendi. Il resto della squadra si è allenato regolarmente, sotto gli occhi attenti Florentino Perez. Il presidente ha salutato diversi giocatori e adesso dovrebbe intrattenersi con Sergio Ramos. Il difensore è al centro di diverse voci del calciomercato ma Rafa Benitez non vuole privarsi della sue qualità e della sua esperienza. Per questo, durante l’odierna conferenza stampa il tecnico ex Napoli ha detto: “Mi sono raccomandato col presidente di parlare con Sergio”.