Milan, che giornata: la visita di Berlusconi, il mercato e la partenza per la Cina

CalcioWeb

La giornata del Milan è stata caratterizzata dalla visita del presidente Silvio Berlusconi a Milanello, prima della partenza della squadra per la Cina. Anche Galliani partirà per la tournée, ma continuerà a monitorare il mercato

Il Milan in visita in Cina ormai non è più una novità, ma quella che partirà domani sarà una tournée con una valore particolare per il club e le sue ambizioni di espansione commerciale in Asia legate alla cessione del 48% al thailandese Bee Taechaubol, che dovrebbe essere definita nel fine settimana. Per questo motivo Silvio Berlusconi, durante la visita a Milanello, ha voluto raccomandarsi con tutti i giocatori e con l’allenatore, di cui sta apprezzando il lavoro di queste settimane: “Vedo una squadra ben organizzata che si comporta in maniera ineccepibile e quindi bene, menomale”, ha sorriso il presidente rossonero scambiando qualche battuta con lo staff a Milanello, dove è atterrato in elicottero alle 13.

L’ex premier ha pranzato con la squadra, con l’ad Adriano Galliani e lo staff tecnico. Poi una foto di gruppo nella sala del camino – prima della partenza in serata da Malpensa per Shanghai, con scalo a Dubai – e un discorso in cui ha messo in chiaro tre concetti. Primo: la fiducia in Mihajlovic è massima. Secondo: la rosa per lui è molto competitiva. E infine un avviso ai giocatori per la tournée: ha grande importanza perché in Cina sono presenti 103 dei 207 milioni di tifosi rossoneri stimati in tutta l’Asia, e quindi nelle partite contro Inter (sabato) e Real Madrid (giovedì prossimo) è opportuno fare bella figura.

sdasIn Cina poi sarà l’occasione di vedere all’opera i due nuovi acquisti Luiz Adriano e Bacca, a cui Berlusconi ha voluto riservare un saluto particolare, così come all’altro colpo del mercato, Andrea Bertolacci. Tre acquisti costati complessivamente 60 milioni di euro, ma il Milan investirà ancora sul mercato per non farsi sfuggire la qualificazione alla Champions League per la terza volta di fila. Dalla Cina, aggregato alla squadra, Galliani terrà sotto controllo la situazione di Zlatan Ibrahimovic, e continuerà la caccia al difensore centrale, in attesa che la Roma riconsideri i 25 milioni di euro offerti per Alessio Romagnoli, una cifra oltre la quale il Milan non intende andare. Per quanto riguarda Witsel, i rossoneri, a quanto pare, non hanno mollato la presa e confidano in un prezzo più abbordabile. Mihajlovic, probabilmente, dovrà rassegnarsi ad accoglierli a stagione già iniziata, visto che per i rossoneri la prima partita ufficiale sarà il 15 di agosto contro una fra Perugia, Reggiana e Rovigo, per il 3/o turno eliminatorio della coppa Italia, che quest’anno in finale potrebbe riservare la sfida contro l’Inter.

Condividi