Michelin Lifestyle Limited: dal pneumatico alla scarpa tecnica

CalcioWeb

La divisione Michelin Lifestyle Limited punta sulla produzione di scarpe dotate di suole tecniche adatte a tutti i tipi di esigenze

 Il Gruppo Michelin è uno dei leader indiscussi nel settore pneumatici: dal 1989 l’azienda francese si dedica a fornire le migliori tecnologie all’utente, cercando addirittura di anticipare i bisogni futuri. I prodotti della Casa d’oltre alpe sono stati sempre a dir poco rivoluzionari, dall’invenzione dello pneumatico radiale del 1946, fino al debutto del nuovo pneumatico CrossClimate, capace di adattarsi a qualsiasi condizione climatica, grazie all’utilizzo di tecnologie specifiche.

Ma Michelin non è solo un grande produttore di pneumatici, infatti la Michelin Lifestyle Limited – società appartenente all’omonimo Gruppo – ha avviato tramite il proprio partner strategico JV International un progetto di sviluppo e realizzazione di suole tecniche rivolte al mondo outdoor e work and safety, in coprogettazione con aziende calzaturiere. Pneumatici e scarpe hanno molte cose in comune: impronta, suola, battistrada, stabilità, gomma e tessuto. Per questo motivo Michelin ha deciso di concentrare le proprie forze sulla produzione di scarpe capaci di regalare il massimo feeling a chi le indossa. Le suole tecniche della Michelin si adattano inoltre a numerosi scopi: dall’outdoor alla sicurezza sul lavoro, dal lifestyle allo sport estremo.

Tra i prodotti recentemente lanciati sul mercato, la suola high performance Michelin Urban per calzature da motociclismo sfrutta della tecnologia di due modelli di pneumatico, ovvero i MICHELIN Pilot Road 3 e i MICHELIN Pro 4 Grip. La suola è stata realizzata appositamente su richiesta della TCX, azienda leader nel mondo delle calzature tecniche per motociclisti.

 

Condividi