Mercato, anche la ‘sveglia’ allontana Immobile dal Borussia Dortmund: il retroscena

CalcioWeb

Immobile diserta un talk con i tifosi giapponesi del Dortmund perchè la sveglia non ha suonato. Una vicenda buffa che il ds dei gialloneri ha voluto smorzare così: “Poverino, colpa del fuso”. Intanto l’attaccante napoletano si avvicina al Siviglia

Chi alle 6 del mattino, al suono della sveglia decide di stopparla per dormire altri cinque minuti? Quasi tutti, compreso Ciro Immobile. Ma l’attaccante napoletano non si è proprio svegliato, disertando così un talk con i tifosi asiatici che il Dortmund aveva organizzato in un centro commerciale di Tokyo. Molto probabilmente sarà colpa del fuso orario, ma questa volta Ciro ha creato un leggero imbarazzo.

Al talk previsto per le 13 (ore locali, le 6 in Italia) dovevano essere presenti Immobile, Hummels e Aubameyang per rispondere ad alcune domande dei tifosi giapponesi. Ciro però non si è presentato e i suoi compagni, dopo averlo aspettato per qualche minuto, hanno incominciato a rispondere alle domande senza di lui. Il direttore sportivo dei gialloneri, Micheal Zorc, è rimasto spiazzato ma ha provato subito a smorzare la vicenda: “Poverino, colpa del fuso orario. Siamo appena arrivati…”. Nel viaggio che ha portato il Borussia in Cina, però, come riporta la “Bild”, Immobile è sembrato un corpo estraneo e questo disguido potrebbe essere solo un altro segnale del suo desiderio di cambiare aria. Le parole di Tuchel, pur non nominandolo, sembrano andare proprio in questa direzione: “C’è sempre la possibilità che qualcuno voglia essere ceduto. In quel caso ce ne dovremmo occupare”. Nel gruppo sembra essere tornato l’entusiasmo di un tempo, grazie anche al neo tecnico Tuchel, ma Ciro sembra essere distratto dalle voci di mercato e non riesce a farsi contagiare dall’allegria della squadra.

Nella serata di ieri, poi il Dortmund ha giocato un’amichevole contro il Kawasaki, ma Immobile non ha preso parte ufficialmente per un problema al piede emerso durante il riscaldamento I gialloneri hanno vinto per 6-0 con doppietta dell’idolo di casa Kagawa. Ciro avrebbe potuto mettersi in mostra di fronte al nuovo tecnico, ma è rimasto fuori. Il Siviglia lo tratta, il Dortmund non vuole svenderlo. Servono 15 milioni.

Condividi