Da futuro fuoriclasse a una cessione quasi imminente: cambio di rotta Milan, Mastour è sul mercato. Ma attenzione ai rimpianti…
Hachim Mastour, scommessa a zero euro. Perché sul talento marocchino classe 1998 il Milan negli anni scorsi ha bruciato la concorrenza di mezza Europa, sbandierando ai quattro venti il ‘colpo’ in prospettiva. Stimmate da campione e talento fuori dal comune, il ragazzino incanta, il Milan lo coccola. E rifiuta pure le offerte di Barcellona e Real Madrid. Predestinato.
O almeno così sembra. Mastour viene aggregato in prima squadra, qualche panchina senza ma esordire in Serie A e una ‘fatica’ quasi inspiegabile a far la differenza in Primavera, dove non gioca quasi mai. E adesso la linea rossonera che trapela dagli ambienti del mercato: il Milan vuole cedere il ragazzo, proponendolo ai top club europei, Psg su tutti.
Qualcosa non torna. Inspiegabile, già. Cosa sarà mai successo per un cambio di rotta così netto? Al momento non è dato saperlo. Ma il Milan sembra sicuro della bontà dell’operazione, strada verso la cessione ormai tracciata. Un po’ come successo con Darmian e Aubameyang (giusto per citarne due), quasi ‘regalati’ ed oggi gioiellini sul mercato. E Mastour? Da predestinato a (possibile) rimpianto, il Milan ci pensa. Oppure ha già deciso.