Juventus, rinnovo e nuovo ruolo per Machisio: Allegri lo trasforma in ‘Pirlo’

CalcioWeb

Claudio Marchisio è pronto a legarsi con la Juventus fino al 30 giugno 2019. Da oggi comincerà un nuovo percorso calcistico per il Principino: Allegri infatti vuole affidargli la cabina di regia, come sostituto di Andrea Pirlo

Oggi sarà la giornata di Claudio Marchisio. Il centrocampista torinese si legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2019, siglando una sorte di ‘per sempre’ con la Vecchia Signora. Il prolungamento è stato portato avanti con grande serenità da entrambe le parti: non c’è mai stata l’intenzione di dirsi addio.

Nella giornata odierna, in occasione della conferenza stampa in cui presenzierà anche il presidente Andrea Agnelli – presso lo Juventus Stadium – il Principino inizierà un nuovo percorso calcistico, che lo vedrà protagonista come regista al posto di Andrea Pirlo. Un’eredità pesante ma che Marchisio ha saputo colmare già in questa stagione, quando l’ex centrocampista del Milan è stato fermo per infortunio.

L’addio del fuoriclasse bresciano, prossimo a trasferirsi ufficialmente a New York, lascerà certamente un vuoto difficile da colmare in quel di Vinovo. Ma sapientemente, ancora una volta, i campioni d’Italia in carica si sono mossi all’insegna della lungimiranza, affidando a Marchisio una pesante eredità, dopo aver valutato, appunto, il contributo del 29enne cresciuto a pane e Juventus in cabina di regia. Il gradimento di Massimiliano Allegri è totale, l’allenatore toscano vede molto bene il ‘Principino’ davanti alla difesa e, per agevolare questo spostamento tattico, in corso Galileo Ferraris si sono cautelati mettendo a segno il colpo Sami Khedira.

Condividi