Juventus, Marotta a ruota libera: Pogba, Cuadrado e la maglia numero 10

CalcioWeb

L’ad della Juventus Beppe Marotta ha parlato questo pomeriggio circa il mercato bianconero chiarendo determinati punti focali

Con il calciomercato aperto ufficialmente da due giorni ma ufficiosamente dal termine del campionato, torna a parlare Beppe Marotta. L’ad della Juventus ha presenziato questo pomeriggio alla presentazione del libro ‘Goal Economy’ di Marco Bellinazzo a Milano ed ha risposto ad alcune domande circa il mercato bianconero senza lasciare spazio a fraintendimenti.

Innanzitutto chiarisce la questione Pogba: “È noto l’apprezzamento nei suoi confronti da parte di tante squadre. Il Barcellona da tempo ha manifestato apprezzamento, con loro c’è rapporto di grande stima e rispetto e abbiamo accettato il loro invito a parlare di Pogba e di altre questioni calcistiche. Ma abbiamo risposto al Barcellona che non vogliamo privarci di lui. Non è un problema di offerta. La Juve vuole rafforzare il valore della rosa e trattenere gli elementi fondamentali come Pogba”.

Per quanto riguarda le voci riguardo l’interessamento del real Madrid nei confronti di Vidal e Llorente dice: “Non ci sono trattative per la loro cessione. Noi non siamo una società venditrice a meno che un calciatore non ci chieda di essere ceduto”. Lo spagnolo è da poco entrato nel mirino del Milan e l’affermazione comprende probabilmente qualsiasi tipo di offerta per i due.

Cuadrado? Abbiamo anticipato la concorrenza nel mercato mettendo a segno colpi importanti – dice ancora-. La rosa è completa e garantisce alla Juve di competere per vincere su tutti i fronti anche nella prossima stagione. Allegri ha a disposizione elementi eclettici che potrà far ruotare. Non ci manca nulla ma è chiaro che coglieremo le opportunità che il mercato ci offre fino a fine agosto. La maglia numero 10? C’è l’ipotesi di lasciarla libera. Sarà assegnata se un giocatore importante verrà a chiedercelo”.

Condividi