Ibrahimovic e il Milan sono più vicini. Il Psg potrebbe liberarlo dopo la sfida di Supercoppa, in programma il primo agosto: il club francese, però, non lascerà partire a zero, ma chiede almeno 10 milioni di euro
Il Milan vuole Ibrahimovic e Ibra vuole il Milan. Ma non solo, anche Carlos Bacca e Luiz Adriano, i due nuovi arrivati in casa rossonera nel reparto d’attacco, si sono detti favorevoli ad un possibile ritorno dell’attaccante svedese: “Giocare con lui sarebbe bello”. Galliani continua a lavorarci da fine maggio ed è possibile che entro la fine del mese potrebbero esserci importanti novità.
Stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, infatti, l’attaccante svedese ha nei giorni scorsi siglato un patto verbale con lo sceicco proprietario del Psg: il primo agosto Ibra giocherà la Supercoppa di Francia in programma a Montreal, poi sarà lasciato libero di trasferirsi al Milan.
I rossoneri hanno già messo in preventivo che dovranno mettere a bilancio in uscita una cinquantina di milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Ibrahimovic per i prossimi 3 anni: 7 milioni di ingaggio netti a stagione (42 lordi), più un paio di commissioni per Raiola e l’indennizzo per il cartellino del quasi 34enne di Malmoe.
Il Psg infatti non vuole far partire gratis lo svedese, ma dalla richiesta iniziale di 15 milioni di euro si è già scesi a circa 10 milioni: l’obiettivo di Galliani è chiudere a 6. Il sogno Ibrahimovic si fa sempre più realtà.