La Casa dell’Ovale blu ha realizzato la speciale Ford Mustang Apollo Edition, in omaggio alle indimenticabili missioni spaziali effettuate sulla Luna
Viaggiare nello spazio con l’obiettivo di raggiungere la luna: un sogno diventato realtà il 20 luglio del 1969, quando gli Stati Uniti raggiunsero per primi il terreno del nostro unico satellite, grazie alle ormai celebri missioni Apollo. Con un pizzico di nazionalismo e una buona dose di sogni, Ford ha omaggiato la missione lunare realizzando la speciale Mustang Apollo Edition, esemplare unico caratterizzata da un’estetica e una dotazione molto personale.
La “Apollo Edition” si distingue per la livrea di colore bianco personalizzata con i colori delle missioni spaziali della NASA, il tutto condito da un kit aerodinamico comprensivo di splitter anteriore, minigonne laterali e alettone sul terzo volume, mentre uno speciale seti di cerchi in lega completa l’effetto scenico. Nell’abitacolo troviamo splendidi sedili ad alto contenimento rivestiti in pelle con cuciture in contrasto rosse, mentre il divano posteriore è stato personalizzato con gli stemmi delle 12 missioni Apollo.
Sotto il cofano della vettura batte il potentissimo V8 turbo abbinato al Ford Performance Pack – comprensivo di scarico racing – capace di sprigionare 627 CV e 732 Nm di coppia massima. LA vettura L’unico verrà messa all’asta il 23 luglio all’AirVenture Oshkosh e i guadagni andranno al programma di formazione dei futuri astronauti.