La mamma di Cristiano Ronaldo ha speso parole ‘dolci’ per suo figlio, nonostante l’annata non proprio straordinaria del Real Madrid
Col Real Madrid fuori in semifinale di Champions, eliminato in Coppa del Re e secondo in Liga, il Pallone d’Oro resterà per quest’anno un miraggio per Cristiano Ronaldo. E il portoghese, vincitore nelle ultime due edizioni, ne è consapevole come ammette mamma Dolores, invitata al 90esimo anniversario dell’Andorinha, il club dove CR7 ha mosso i primi passi da calciatore. “Cristiano sa che sarà molto difficile stavolta vincerlo – ammette – Non è qualcosa a cui pensa anche se ha la sicurezza di vincere la Scarpa d’Oro”.
Il favorito per il 2015 è Lionel Messi, dopo aver vintola Champions League col Barca ed aver raggiunto la finale di Copa America con l’Argentina, ma Ronaldo sta già lavorando per riprendersi lo scettro di miglior calciatore del pianeta. “Cristiano è un grande professionista ed è sempre motivato e concentrato sul suo lavoro – aggiunge la madre – Ogni anno ha la stessa motivazione e la prossima stagione non sarà diversa”. Per l’attaccante portoghese, attualmente impegnato col Real Madrid nella tournee in Australia, anche un piccolo riconoscimento: l’Andorinha lo ha nominato membro onorario del club.