Coppa America, ecco la top 11: presenti 5 cileni e 4 “italiani”

CalcioWeb

La Coppa America si è conclusa con la vittoria del Cile. Nella formazione ideale del torneo sono ben cinque i rappresentanti della Roja, compreso lo juventino Vidal, eletto miglior giocatore della finale

Quella appena trascorsa è stata senza dubbio la Coppa America del Cile. La Roja grazie al sostegno del pubblico è riuscita a vincere finalmente una competizione internazionale, battendo in finale una squadra storica come l’Argentina. Proprio l’Albiceleste, insieme a Brasile e Colombia, sono state le delusioni di questa Coppa America. L’Argetina, partita con la volontà di riscattare la finale persa contro la Germania ai Mondiali dello scorso anno si è fermata, ancora una volta, a 120 minuti dal sogno. Anche la Colombia era chiamata a fare il salto di qualità dopo il buon Mondiale disputato l’anno scorso, invece ha terminato la competizione senza alcun goal segnato su azione.

Pes 2016 neymarInfine il Brasile, che dopo la batosta subita dalla Germania l’anno scorso al Mondiale,era in cerca di riscatto, ma anche questa volta ha deluso le aspettative: dalla squalifica di Neymar in poi, per gli uomini di Dunga è stato il buio più totale, un’autentica catastrofe che in patria ha generato reazioni di indignazione mista a rabbia.

Ecco che allora la top 11 di questa Coppa America non poteva che essere composta per la maggior parte da giocatori cileni, cinque per la precisione e quattro rappresentanti del campionato italiano. Nonostante la finale persa e un torneo non del tutto positivo, c’è anche Messi tra i migliori undici.

Questa la formazione: Claudio Bravo (Cile-Barcellona), Nicolas Otamendi (Argentina-Valencia), Gary Medel (Cile-Inter), Jeison Murillo (Colombia-Inter), Arturo Vidal (Cile-Juventus), Javier Mascherano (Argentina-Barcellona), Marcelo Diaz (Cile-Amburgo), Christian Cueva (Perù-Alianza Lima), Lionel Messi (Argentina-Barcellona), Paolo Guerrero (Perù-Flamengo), Edu Vargas (Cile-Napoli).

Condividi