Nazionale, ultime prove in vista del Portogallo

CalcioWeb

Nazionale: Conte prepara l’11 anti Portogallo. Martedì l’amichevole a Ginevra

Seduta di allenamento con esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a ranghi misti questo pomeriggio per la Nazionale, in ritiro a Coverciano per preparare l’amichevole di martedì sera a Ginevra contro il Portogallo. Dopo una prima breve fase dedicata al riscaldamento atletico, con corsa lenta e brevi scatti, la rosa azzurra è stata divisa dal ct Antonio Conte in due squadre, disposte entrambe col 4-3-3.

La Presse
La Presse

La formazione con la pettorina arancione, quella dei presunti titolari, vedeva Sirigu in porta, difesa a quattro con De Sciglio, Ranocchia, Bonucci e Darmian, Pirlo in regia con Soriano e Bertolacci interni e in avanti il tridente con Immobile punta e Candreva ed El Shaarawy ai lati. Potrebbe essere questa, dunque, la squadra che scenderà in campo dal 1′ contro il Portogallo.

Conte ha fatto svolgere ai giocatori a sua disposizione anche esercitazioni tattiche contro una squadra di sagome disposte con il modulo 4-4-1-1 e poi una partitella a ranghi misti a tutto campo. Il programma per la Nazionale domani prevede una seduta a porte chiuse a Coverciano a partire dalle 10, mentre alle 16.45 è prevista la partenza per Ginevra.

Condividi