Monaco: Berbatov e Stekelenburg lasciano il Principato

CalcioWeb

L’attaccante e il portiere non faranno parte del Monaco 2015/2016, idea mercato per le italiane?

Dopo appena un anno di permanenza nel Principato, Dimitri Berbatov è già giunto al capolinea della sua avventura monegasca. Una stagione fra poche luci e tante ombre per l’ex United che dovrà trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione.

“Il Monaco vuole ringraziare questo grande campione e augurargli il meglio per la prosecuzione della sua carriera”: così il club monegasco saluta sul proprio sito ufficiale Berbatov, arrivato a inizio 2014 dai londinesi per colmare il buco offensivo lasciato dal grave infortunio di Radamel Falcao.

“In questi 18 mesi passati nel club, Dimitar Berbatov ha dimostrato il proprio talento ma anche una grande professionalità – le parole del vicepresidente Vadim Vasilyev – Entra nella lista dei grandi attaccanti del Monaco. Siamo fieri di quello che ha portato al club e gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Assieme a Berbatov, che l’Italia l’ha soltanto sfiorata senza mai toccarla veramente, lascia il Monaco un ex ‘italiano’ vero: Maarten Stekelenburg, dal 2011 al 2013 alla Roma. Come comunica lo stesso Monaco, il portiere olandese, “prestato in questa stagione dagli inglesi del Fulham, non sarà mantenuto nella prossima”.

 

Condividi