Mercato Juventus, dopo Khedira vicino anche Witsel. Chi gli farà posto?

CalcioWeb

La Juventus a centrocampo potrebbe non fermarsi a Khedira. Nelle ultime ore sono ripresi i contatti con l’entourage di Witsel dello Zenit San Pietroburgo. Il belga lasciare la Russia per poter giocare la Champions League

Nelle ultime ore è circolata la notizia che la Juventus avrebbe riallacciato i contatti con lo Zenit per il centrocampista Alex Witsel, che piace da tempo ai dirigenti juventini. Marotta e Paratici hanno intensificato i rapporti con l’entourage del giocatore, facendo leva sulla voglia del belga di lasciare la Russia per poter giocare la Champions League.

La concorrenza, però, non manca: il Manchester United ha fatto dei sondaggi nelle scorse settimane, ma non ha ancora affondato il colpo. Witsel, inoltre, piace anche a Mourinho che lo vedrebbe bene per il centrocampo del Chelsea.

Dopo Khedira, il centrocampo della Juventus potrebbe accogliere anche Witsel. In mediana, però, comincia ad esserci troppo affollamento: qualcuno partirà

Con l’arrivo di Khedira e quello possibile di Witsel, la Juventus guarda il suo centrocampo e vede che lì in mezzo cominciano ad essere troppi. Uno tra Pirlo, Pogba e Vidal quasi certamente partirà. Il regista ex Milan deve ancora decidere il suo futuro. L’idea di andare in America lo attira, ma un altro anno alla Juve non gli dispiacerebbe. L’unica condizione che pretende il 21 bianconero è quella di essere ancora protagonista e non un uomo-panchina.

Per Vidal sono arrivate dell’offerte soprattutto dall’Inghilterra, è in particolare dall’Arsenal che secondo rumors avrebbe messo sul piatto 40 milioni di euro. Occhio anche al Real Madrid: Benitez, infatti, vorrebbe provare a portarlo in Spagna. La Juventus per il momento aspetta l’evolversi della situazione.

Discorso diverso per Pogba. Il centrocampista francese è corteggiato da mezza Europa. Il Barcellona ha fatto sapere di essere interessato, ma ha il mercato bloccato. In Inghilterra il City avrebbe pronta un’offerta monstre per strapparlo alla Juventus: una cifra vicina ai 100 milioni per il club bianconero e circa 15 milioni di euro all’anno per il giocatore. Dalla Premier, però arriva anche l’interesse del Chelsea. Sarà un’estate molto calda e fino alla fine non si potranno escludere colpi di scena. Gli unici che sono sicuri di rimanere sono Marchisio e Sturaro, il presente e il futuro della Juventus.

Condividi