Mercato Juve, rosa in soprannumero: è arrivato il momento delle cessioni

CalcioWeb

Il mercato Juve entra nel vivo: dopo Dybala e Khedira, bianconeri pronti a cedere

La stagione della Juve è stata decisamente incoraggiante. I trionfi in Italia e la finale in Champions League rappresentano la crescita considerevole del club bianconero, che cerca di rimanere tra i migliori d’Europa. Il mercato juventino è già iniziato e a Torino sono arrivati Khedira e Dybala ma Marotta dovrà concentrarsi anche sui movimenti in uscita. La rosa a disposizione di Allegri è particolarmente larga e la dirigenza è obbligata a cedere alcuni giocatori.

Mercato Juve: gli esuberi della rosa bianconera

Approfondiamo il mercato Juve. Partiamo dalla porta. Tre portieri come Buffon, Storari e Neto sembrano davvero eccessivi. L’ex Messina, infatti, è vicinissimo all’addio viste le poche possibilità di trovare spazio in bianconero nella prossima stagione. In difesa ci sono diverse situazioni da valutare. Allegri dispone di tanti centrali difensivi ma sembra orientato ad affidarsi ancora al 4-3-1-2. Così, oltre agli intoccabili Barzagli, Bonucci, Chiellini, ci sono anche Ogbonna e Caceres. Inoltre, è in arrivo Rugani. Sei difensori per due posti. Anche se Chiellini e Caceres potrebbero giocare, rispettivamente, sulla fascia sinistra e quella destra.  Pure sugli esterni, però, Allegri ha tante alternative: Lichtsteiner, Asamoah, Evra, De Ceglie e il jolly Padoin.

Il centrocampo della Juve è uno dei più completi e forti del mondo. Pochi club possono permettersi la qualità e quantità della mediana bianconera. Pogba, Pirlo, Vidal e Marchisio sono i principali punti di riferimento, poi ci sono Pereyra, Pepe, Sturaro, Marrone. Oltre ancora al tuttofare Padoin, capace di giocare in quasi tutti i ruoli del centrocampo.

Mercato Juve: la situazione in attacco

Ancora più complicata la situazione in attacco. E’ arrivato Dybala e potrebbero aggiungersi anche Zaza e Berardi. Tevez è vicino all’addio e la dirigenza bianconera cerca di risolvere il caso Llorente. Infine, Morata e Coman. Lo spagnolo sarò il punto di riferimento offensivo di Allegri nella prossima stagione mentre il francese è pronto a lasciare la Juve per maturare in prestito in un’altra squadra.

La Juve, probabilmente, si ritrova con troppi giocatori. Nel mercato Juve è arrivato il momento delle cessioni, di lusso e non. Marotta ha diversi nodi e anche la posizione di Pirlo non è completamente chiara. L’ex Milan può partire mentre il club bianconero prova a trattenere Pogba e Vidal, se non arrivano offerte impossibili da rifiutare. Diversi giocatori però dovranno lasciare Torino, o perché a margine del progetto o perché chiusi dai titolari o perché semolicemtne non hanno convinto. La dirigenza juventina deve risolvere l’esubero della rosa a disposizione di Allegri e sfoltire: Storari, Ogbonna, Pepe, De Ceglie, Coman, Marrone, Llorente e Caceres sono i principali indiziati del mercato in uscita della Juve.

Condividi