Mercato, Juve sotto attacco: da Tevez a Pogba passando per Pirlo e Morata, quante offerte!

CalcioWeb

Il mercato della Juve è entrato nel vivo, tante trattative potrebbero subire un’accelerata nelle prossime settimane, Pogba nel mirino di tanti club

Sirene madrilene per i bomber della Juve. Dalla Spagna assicurano che Carlos Tevez e’ diventato l’obiettivo numero uno dell’Atletico, richiesto espressamente da Diego Simeone che ne apprezza la determinazione in campo oltre al talento e alla qualita’. Il Cholo avrebbe chiamato direttamente l’attaccante bianconero per convincerlo a firmare per i colchoneros ma l’Apache e’ combattuto: da un lato la possibilita’ di tornare al Boca Juniors, dall’altro il super ingaggio che gli offre il Paris Saint Germain (12 milioni di euro a stagione) e infine la possibilita’ di lavorare con Simeone in Spagna, un sogno che coltiva da tempo.

L’unica cosa certa e’ che comunque l’avventura bianconera sarebbe ormai ai titoli di coda per Tevez. Per quanto riguarda Alvaro Morata, invece, Rafa Benitez avrebbe espresso a Perez il desiderio di riportare il 22enne attaccante al Real. Passato alla Juve la scorsa estate per 22 milioni di euro, i blancos potrebbero riacquistarlo per 30 grazie alla clausola di recompra – riporta “As” – con Benitez che ritiene il calciatore perfetto per il suo 4-2-3-1, piu’ di Benzema. L’attaccante francese potrebbe essere ceduto ma piu’ che Morata, il sogno di Perez sarebbe Sergio Aguero.

”Non trattiamo con Pogba perchè e’ un giocatore della Juve. Ma lo seguiamo”. Così il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu è uscito allo scoperto sull’interesse nei confronti del centrocampista francese sulla Juve. ”Non ho dubbi sul fatto che Luis Enrique resti alla guida della squadra”, ha detto Bartomeu, intervenendo a ‘Catalunya Radio’. ”Ha ancora un anno di contratto, e se sarò rieletto presidente la prima cosa che farò e’ proporgli un prolungamento”.

Andrea Pirlo sulle tracce di Alessandro Del Piero. Dopo l’ex capitano bianconero, un altro juventino potrebbe calcare i campi della A-League australiana nella prossima stagione e con la stessa maglia. Stando al “Sydney Morning Herald”, il giorno dopo la finale di Champions persa col Barcellona, il Sydney Fc ha contattato Pirlo, al quale sarebbe stato dato dalla societa’ bianconera il via libera per un eventuale trasferimento all’estero. Quella del Sydney Fc non è però l’unica offerta per il fenomeno della Juve, il quale ha ricevuto proposte da altri due paesi: Qatar e Stati Uniti. L’offerta qatariota è stata subito scartata dal centrocampista, molto allettante invece l’idea di giocare nell’Mls americana. Sarebbe un’esperienza calcistica e di vita eccezionale per Pirlo, ed al momento se-bra l’ipotesi più percorribile in caso d’addio alla Juve.

Condividi