Juventus, esce Tevez ed entra Mandzukic: ecco come cambia l’attacco bianconero

CalcioWeb

La Juventus nella prossima stagione cambierà modo di giocare, l’arrivo di Mandzukic che ha caratteristiche diverse rispetto a Tevez rivoluziona l’attacco bianconero

Mario Mandzukic è bianconero. Colpo a sorpresa di Beppe Marotta che è volato a Madrid e ha trovato l’accordo con l’Atletico per l’acquisto del centravanti croato: decisive e positive le trattative condotte nel pomeriggio con Gil Marin, l’ad del club spagnolo. L’accordo con l’Atletico Madrid è stato trovato sulla base di 18 milioni di euro, con una parte della cifra totale da versare agli spagnoli che sarà condizionata dall’entità dei premi, a seconda del cammino della Juventus in Italia e in Europa nella prossima stagione.

Come cambia l’attacco bianconero

Liverpool vs Chelsea calciomercatoL’addio di Tevez e l’arrivo di Mandzukic rivoluziona l’attacco dei bianconeri. In vista della prossima stagione il tecnico Allegri ha intenzione di attuare il 4-3-1-2 e la coppia d’attacco dovrebbe essere formata almeno inizialmente da Morata e Mandzukic con Dybala pronto a subentrare. Allegri quindi sarà costretto a cambiare modo di giocare, Mandzukic è più statico rispetto a Tevez ma può garantire maggiore fisicità: il tecnico bianconero quindi potrebbe sfruttare maggiormente gli esterni, l’arrivo di un trequartista (l’obiettivo numero uno è Oscar) permetterebbe forse alla Juve di non rimpiangere Tevez.

Condividi