Interessanti curiosità di Serie A: Marchisio il più vincente, Vazquez tra dribbling e pali, spreco Higuain

CalcioWeb

Ecco alcune statistiche molto curiose sul campionato di Serie A appena terminato

La Serie A è finita e si fanno i primi conti. Alcune statistiche, riportate dalla Gazzetta dello Sport, sono davvero interessanti e presentano il campionato in modo particolare. Bizzarri, ad esempio, ha fatto meglio di Buffon parando il 77% delle conclusioni mentre il portiere bianconero ha il 75% dei tiri.

Ecco alcune curiosità davvero interessanti sull’ultimo campionato di Serie A.

Tiri in porta: Higuain è il giocatore che ha effettuato più tiri in porta, ben 51. Seguono Tevez, Candreva e Toni con 47 conclusioni.

Partite vinte: Marchisio ha vinto più di tutti con 25 successi all’attivo. Dietro al centrocampista della Juve ci sono anche Bonucci con 24 e Buffon, Tevez e Pereryra con 23.

Occasioni da gol sprecate: Icardi e Higuain sono gli attaccanti che hanno sprecato più palle-gol rispetto agli altri giocatori di Serie A, ben 17. Al terzo posto un altro argentino, è Dybala con 16 errori.

Percentuale tiri parati: Bizzarri è il portiere con la percentuale più alta (77%), davanti  a De Sanctis (76%) e Buffon (75%).

Duelli aerei: Djuric è il re delle sponde. L’attaccante del Cesena ha vinto 159 duelli aerei battemmo la concorrenza di Pinilla (116) e Toni (107).

Occasioni create: Valdifiori è il giocatore con più passaggi negli ultimi 35 metri e ha creato 90 occasioni da gol, superando in questa speciale classifica El Kaddouri, Hamsik, Pjanic e Vazquez.

Dribbling: Vazquez è il calciatore con più dribbling riusciti. Il trequartista del Palermo ha effettuato 126 dribbling mentre Felipe Anderson, secondo, è arrivato a quota 105. Poi Perotti, Kovacic e Dybala.

Pali: ancora Vazquez. Il rosanero ha colpito 9 legni ed è il più sfortunato della Serie A. Segue Dybala con 6.

Condividi