David Pizarro deciderà se rimanere alla Fiorentina o tornare nei Santiago Wanderers, ma solo dopo la Coppa America
In scadenza di contratto con la Fiorentina, David Pizarro non ha ancora le idee chiare sul proprio futuro ma al momento i suoi pensieri sono rivolti esclusivamente al suo Cile impegnato in Coppa America, competizione continentale che si sta attualmente svolgendo proprio nel suo Paese.
Il centrocampista prenderà una decisione al termine della competizione e rivela a ‘Soyvalparaíso.cl’ che non esclude un passaggio alla sua prima squadra, i Santiago Wanderers: “Futuro? Vedremo cosa accadrà, prenderò una decisione dopo la Coppa America. Io al Santiago? Per adesso tutte le soluzioni sono possibili, non voglio escludere niente. È chiaro che sono un wanderino e un giorno voglio tornare”.
Ma non è solo l’eventuale rinnovo di Pizarro a tener banco in casa viola. con l’arrivo di Paulo Sousa i Della Valle vogliono assicurare i rinforzi necessari al nuovo tecnico, soprattutto a centrocampo. Al portoghese piace lo svizzero Gokhan Inler che, primo anno a parte, al Napoli non ha mai trovato la sua dimensione. Piacciono anche Matteo Darmian e Nikola Maksimovic, ma il Toro chiude prepotentemente sull’italiano e lascia aperta una porta per trattare il croato che potrebbe arrivare a Firenze per 5 milioni di euro.