F1: Alonso resta ottimista e promette divertimento

CalcioWeb

Nonostante l’uscita di scena dall’ultimo Gp d’Austria, il pilota spagnolo sfoggia ottimismo e promette un netto miglioramento della sua monoposto

Il Gran Premio d’Austria della stagione 2015 di Formula Uno doveva essere per Alonso e la McLaren un’importante test per raccogliere dati fondamentali da confrontare con la monoposto del suo compagno Button, settata con una configurazione differente.

Le cose alla fine sono andate in modo completamente differente a causa del rovinoso incidente provocato da Raikkonen in curva 2 che ha determinato anche l’uscita del pilota spagnolo e il pesante danneggiamento della McLaren MP4-30. L’impatto che ha quasi distrutto la monoposto inglese ha spinto gli uomini della McLaren ad effettuare una modifica del programma della due giorni di test che si svolgono in Austria dopo il Gp di domenica.

Nonostante i difficili momenti passati da Alonso e il suo team, il campione asturiano non è sembrato troppo preoccupato, anzi ha mostrato un elevato ottimismo in un’intervista rilasciata a F1.com: “L’incidente è stato ovviamente un peccato, ma il componente fondamentale era il nuovo muso corto e per fortuna la squadra ha dei ricambi che potremmo utilizzare nei test. Secondo Fernando “le aspettative sul duo McLaren-Honda erano decisamente più alte” ma il pilota iberico e il suo team stanno andando nella direzione giusta, i miglioramenti sono costanti – anche se sono difficili da notare dall’esterno – e l’ottimismo e piuttosto alto. Alonso è convinto che la situazione in questo campionato possa cambiare in fretta e promette che nelle prossime gare si divertirà parecchio.

 

 

Condividi