Dal Siviglia di Emery all’esplosione al Monaco: ecco chi è Kondogbia, sogno di mercato di Milan, Inter e Juve

CalcioWeb

Forza fisica, quantità, qualità e duttilità: Geoffrey Kondogbia, centrocampista del Monaco, è nella lista dei desideri di Milan, Inter e Juventus. E pensare che nel 2012 i bianconeri…

 “E’ una forza della natura”. Istruzioni prima dell’uso: allacciare accuratamente le cinture. Corsa, fisico, inserimenti, gol, qualità, quantità e duttilità racchiusi in un classe 1993 pronto all’esplosione definitiva: benvenuti nel mondo di Geoffrey Kondogbia. Talento puro, che l’ultima edizione della Champions League ha consacrato agli occhi del mondo, facendolo finire nella lista dei desideri di Milan, Inter e Juventus.

E pensare che sull’attuale centrocampista del Monaco il club bianconero era arrivato con larghissimo anticipo: estate 2012, nel Lens (prossimo al fallimento) c’è un giovanotto su cui in molti sono pronti a scommettere; macchina operativa della Juventus che si mette in moto, ma troppo tardi: il Siviglia ha già concluso l’operazione per quattro milioni di euro, ma il nome di Kondogbia resta nel mirino del club bianconero.

Anche perché il francese, in coppia con Pogba, incanta con addosso la maglia delle Nazionali giovanili francesi: dall’Under 16 fino alla Nazionale maggiore, sbocco quasi naturale. Ma prima la Liga, il Siviglia. Unai Emery intravede le potenzialità di Kondogbia e lo mette al centro del progetto andaluso: percorso di crescita costante e prime voci di mercato che iniziano a circolare intorno al suo nome. Ma a spuntarla è il Monaco, che versa i 20 milioni di clausola. Bienvenue Geoffrey.

Nel Principato la consacrazione definitiva e la Juventus che torna a bussare alla porta: contatti in corso, Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte. Ma la concorrenza è alta: l’Inter ci prova seriamente, l’agente del giocatore incontra Ausilio alla Pinetina: “Si può fare, ma il Monaco chiede 35 milioni. E sul ragazzo c’è in pole un’altra italiana…”

Il Milan. Perché Kondogbia, giocatore dell’universo Doyen Sports, è il nome individuato dal club rossonero per il centrocampo del futuro: Galliani allaccia i contatti giù ad aprile ma senza i soldi di Mr Bee è dura. Discorso adesso completamente capovolto. E allora ecco il blitz (atteso per oggi) a Montecarlo: trattativa pronta ad entrare nella fase calda. Non resta che allacciare le cinture, il biglietto per visitare il mondo Kondogbia è solo alla prima fermata di un tour che potrebbe portare dritto in Italia.

Condividi