Caso Catania, la FIGC appoggia Abodi sulla confisca dei beni

CalcioWeb

Il caso Catania scatena decisioni importanti in Federcalcio in merito di confisca dei beni e slittamento dei campionati

La Federcalcio sosterrà nelle sedi istituzionali la richiesta, avanzata dal presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, di confisca dei beni nei confronti dei soggetti colpevoli dei reati di frode sportiva. Lo fa sapere la Figc al termine del consiglio federale odierno, accogliendo la proposta del numero uno della lega cadetta.

La Federcalcio affiancherà Abodi anche nella richiesta di inserimento dello stesso reato di frode sportiva e della raccolta illecita di scommesse sportive nell’ambito del Decrteto Legislativo 231/2001 che disciplina la responsabilità giuridica delle società.

Circa il caso Catania è tornato a parlare anche il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio: “In linea di principio noi non vorremmo pensare a uno slittamento dei campionati ma non possiamo escluderlo”. Queste le sue parole in merito al rischio slittamento dei campionati di Serie B e Lega Pro a causa dei possibili ritardi derivanti dall’inchiesta sportiva che investirà a breve la procura federale riguardo alle due indagini di Catania e Catanzaro.

Condividi