Boca Juniors, Angelici su Tevez: “Non daremo un solo euro alla Juventus”

CalcioWeb

Il numero uno del Boca Juniors, Daniel Angelici, ha fatto chiarezza su alcune questioni riguardanti il trasferimento dell’ “Apache” in Argentina

Non uscirà un solo euro dalle casse del Boca Juniors per l’acquisto di Carlitos Tevez.

A confermarlo ai microfoni dell’edizione argentina di ESPN è direttamente il presidente del club argentino, Daniel Angelici: “Per Tevez manca l’ufficialità, siamo molto contenti perché lo stiamo inseguendo da più di un anno e avevamo il sogno di riportarlo a casa. L’accordo con la Juventus è già stato trovato, , ora stiamo pensando alla parte formale e poi penseremo alla parte contrattuale con Carlos. Sono questioni da avvocati, si lascerà in maniera consensuale con la Juventus che ha chiesto un prezzo per l’ammortamento del giocatore, prezzo che noi copriremo attraverso il trasferimento di un giovane e di alcune opzioni su altri giovani. Vadalà sarà domattina con me, andremo a Miami e abbiamo già parlato con il padre della possibilità che gli si apre in Europa; ha una grande possibilità di giocare in una squadra europea di primo livello come la Juventus per i prossimi due anni. Abbiamo cercato di essere sempre cauti e rispettosi della Juventus, che fino a poco tempo fa era impegnata in campionato ed in Champions, però Tevez è sempre stata la nostra prima opzione, senza esagerare per non creare aspettative nella tifoseria dato il valore del giocatore, che in Argentina può giocare solo nel Boca Juniors”.

Sulla possibilità che il Boca si ritrovi a sborsare 5 milioni, il patron del Boca taglia corto: “Non pagheremo un solo euro, daremo solo opzioni per l’acquisto di giocatori, che certo hanno un valore economico, più il 50% di Vadalà per i prossimi due anni. Questo è il valore che ha per noi Tevez, non poco certo, ma dalla nostra tesoreria non uscirà un solo euro; conosco molto bene la situazione economica del club, non sono una persona che fa pazzie, mi piace guardare alle cose con molto ottimismo e portare giocatori forti in squadra, ma sempre guardando il patrimonio societario. Tevez farà molto bene al calcio argentino ed al Boca, dimostrando che la voglia di giocare è la cosa più importante; siamo in contatto con lui, è concentrato per la Copa America, speriamo che possa giocare e vincere la finale con l’Argentina, poi verrà a Buenos Aires per firmare il contratto. Dopo di che avrà qualche giorno di vacanza, la presentazione dovrebbe essere il 6 o il 7 luglio”.

Condividi