Luis Muriel, consapevole del suo periodo d’oro fissa gli obiettivi di fine stagione: Coppa America con la sua Colombia e l’Europa con la Samp
Dopo un inizio pieno di difficoltà Luis Muriel mostra tutto il suo talento. Con la maglia della Sampdoria segna, regala assist ai compagni e si è già guadagnato la fiducia dei tifosi e di Sinisa Mihajlovic che lo ha messo ormai nel giro dei titolari e, come se non bastasse, è arrivata anche la pre-convocazione con la Colombia in vista della Coppa America: “Mi manca ancora tanto da dimostrare, sto riprendendo a giocare con continuità dopo molto tempo. Ho ritrovato la fiducia mia e del mister e adesso devo continuare a migliorare”.
A ‘Samp Tv’ l’attaccante racconta il suo periodo d’oro: “Come ho detto quando sono arrivato, il mio obiettivo era prima trovare un posto da titolare, giocare con continuità e poi tornare in nazionale. Sono contento di poter giocare la Coppa America. Le vacanze passano in secondo piano, se conquistiamo l’Europa poi dovrò tornare subito e le salterò, ma non importa quando ci sono soddisfazioni simili”.
L’obiettivo di squadra è infatti quello di raggiungere l’Europa con la Sampdoria, ma bisogna trovare la brillantezza della prima metà campionato: “Con la Lazio ci è mancata un po’ di cattiveria sotto-porta, a Empoli però dobbiamo andare a prendere i tre punti per guadagnarci un posto in Europa League. Nelle ultime due partite ci giochiamo tutto contro squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, per cui le nostre motivazioni devono fare la differenza: non possiamo buttare via una stagione”.