Napoli, sarà rivoluzione: quattro colpi e nuovo modulo ‘attorno’ a Valdifiori

CalcioWeb

Il Napoli dovrebbe ripartire da Benitez, cambio di modulo e obiettivi di mercato importanti nel mirino

Il Napoli non ha rispettato le premesse di inizio stagione, l’obiettivo iniziale era quello di lottare fino all’ultimo per la conquista dello scudetto. Dopo un buon avvio di stagione la squadra si è smarrita con una serie di risultati negativi che hanno compromesso il resto del campionato. La stagione potrebbe essere salvata con la vittoria in Europa League anche se il pareggio dell’andata contro il Dnipro ha complicato la situazione. La squadra può ancora lottare per l’accesso in Champions League, i punti di distacco dalla Lazio che occupa il terzo posto sono quattro. La società sta anche pensando al prossimo campionato e vorrebbe continuare con Benitez che ancora non ha sciolto le riserve.

Poi si penserà al mercato, difficile attuare un cambio di modulo con Benitez in panchina anche se i possibili acquisti di mercato potrebbero fare cambiare idea al tecnico. In cima alla lista c’è Mirko Valdifiori protagonista di una stagione importante con l’Empoli, la conferma arriva dallo stesso calciatore che a radio Kiss Kiss dichiara: “è vero, il mio agente sta trattando con De Laurentiis e se ci sarà un accordo tra le parti non potrò che esserne orgoglioso. Per ora posso solo dire di essere felice che il mio nome sia stato accostato ad una società importante come questa”.

In porta imminente il ritorno di Reina mentre in difesa il vero colpo di mercato potrebbe essere il difensore del Liverpool Skrtel. L’arrivo di Valdifiori costringerà Benitez a schierare il centrocampo a tre con Valdifiori, Hamsik e Mario Suarez che potrebbe arrivare dall’Atletico Madrid. Attacco confermato con Higuain, Callejon e Gabbiadini.

Ecco il possibile 11: 11256474_465489590284592_566299667_n

Condividi