Napoli, Benitez: “condizionati dall’episodio ma dobbiamo guardare avanti”

CalcioWeb

Lo spagnolo si rammarica per il risultato ma è già proiettato alla sfida di ritorno. Hamsik: “Peccato ma ce la giocheremo a Kiev”

Abbiamo visto tutti la giocata, cambia il risultato, la partita, tutta la semifinale, ma dobbiamo guardare avanti”. Rafa Benitez commenta così l’episodio clou di Napoli-Dnipro, il gol dell’1-1 convalidato a Seleznyov nonostante un clamoroso (doppio) fuorigioco. “Abbiamo fatto una buona prestazione, specie nella ripresa con tanti tiri in porta, ma ora dobbiamo vincere là – afferma il tecnico spagnolo ai microfoni di Premium Calcio -. All’inizio loro lavoravano bene in fase difensiva, dovevamo essere più veloci e nel secondo tempo lo abbiamo fatto. Se mi aspettavo di piu’? Mi aspettavo una partita difficile contro una squadra tosta e organizzata, loro hanno fatto due tiri in tutto, e abbiamo pagato troppo per quanto fatto. Dispiace ma dobbiamo pensare alla prossima partita. Abbiamo dimostrato che possiamo fare gol anche in trasferta, non possiamo lamentarci”.

Quanto al futuro, Benitez prende ancora tempo: “Non so, oggi non ho parlato con il mio procuratore, domani gli parlerò e vediamo. Serviranno 4-5 giorni? Può essere“, conclude.

“E’ un peccato aver subito un gol così ma non possiamo farci niente, anche se non era difficile da vedere – commenta invece Marek Hamsik a proposito della gara – Non possiamo annullarlo, quindi dobbiamo convivere con questa decisione. Nel secondo tempo abbiamo dominato, se facevamo il secondo o il terzo gol non si poteva dire niente. Peccato ma ce la giocheremo a Kiev – aggiunge il centrocampista slovacco -. Un po’ di vantaggio ce l’hanno loro, che giocheranno chiudendosi con il vantaggio del gol fuoricasa”.

Condividi