Klopp giura amore eterno al Dortmund: “Un giorno tornerò”

CalcioWeb

L’allenatore tedesco, che a fine stagione lascerà i gialloneri, ha dichiarato che in futuro tornerà alla base

Jurgen Klopp a fine stagione lascerà il Borussia Dortmund, ma soffre già di nostalgia. Intervistato da Sky Deutschland, l’allenatore tedesco ha dichiarato che il suo è solo un arrivederci: “Il pensiero che un giorno io possa tornare qui è l’unica cosa che mi consola in questo momento così difficile”. Niente addio dunque, solo qualche anno di esperienza altrove, per poi tornare nella sua vera casa, come ha dichiarato anche il direttore generale giallonero, Michael Zorc: “Certo che è possibile che torni. È bravo e giovane, i presupposti di un suo ritorno a Dortmund ci sono tutti. Magari dopo una sola esperienza in un altro club, magari dopo varie avventure, ma sicuramente può tornare”
I tifosi del BVB accoglieranno con grande affetto Thomas Tuchel, ma sicuramente non dimenticheranno mai l’allenatore che ha conquistato la Bundesliga 2010/2011 contro tutte le previsione e che ha sfiorato la Champions League nel 2013.

Anche perchè i “ritorni” in Germania funzionano più che bene: basti pensare a Jupp Heynckess, che tornato in sella al Bayern nel 2013 (dopo aver già allenato il club dal 1987 al 1991, e poi per un breve periodo nel 2009), conquistò lo storico triplete, impresa che fino ad oggi non è riuscita neanche a Pep Guardiola.

Condividi