Tutte le pagelle dell’andata della semifinale tra Juventus e Real Madrid, Morata si fa trovare al punto giusto, James Rodriguez mostra classe
Semifinale d’andata in Champions League tra Juventus e Real Madrid. Partenza sprint per la squadra di Allegri che trova subito il vantaggio (al 9′) con Morata che sfrutta una respinta corta di Casillas sul tiro di Tevez. Con il passare dei minuti esce fuori il Real Madrid che prima trova il pareggio al 27′ con Cristiano Ronaldo e poi va vicino al gol del vantaggio con James Rodriguez che però trova la traversa a Buffon battuto. Nella ripresa azione impressionante di Tevez che si procura e trasforma il rigore del 2-1. Finisce così, vittoria meritata per i bianconeri.
JUVENTUS (4-3-1-2)
BUFFON 6: attento nei primi minuti quando il Real Madrid prova ad impensierirlo dalla lunga distanza, non può nulla in occasione del gol di Cristiano Ronaldo.
EVRA 6,5: la sua esperienza in partite del genere è fondamentale. Soffre in occasione del pareggio di Cristiano Ronaldo ma nella ripresa non sbaglia più nulla.
CHIELLINI 7 lotta come un leone su ogni pallone e fa a sportellate con gli attaccanti del Real Madrid. Entra duro quando serve, riceve un cartellino giallo che però spezza l’ultima occasione pericolosa del Real Madrid.
BONUCCI 7 la partita poteva essere condizionata per il giallo dopo pochi minuti, il centrale bianconero non si fa intimorire e risponde con una prestazione importante. Leader difensivo.
LICHTSTEINER 6: Spinge bene sulla fascia, nel primo tempo poteva essere più altruista nel servire i compagni. Gioca in fase più difensiva nel secondo tempo durante il forcing del Real Madrid.
MARCHISIO 6 Prova a essere pericoloso con qualche tiro dalla lunga distanza, gioca con aggressività e voglia. Può prendersi maggiori responsabilità nelle fasi clou della partita e quando il pallone scotta. Positivo.
PIRLO 6 Non sembra nella migliore condizione fisica, perde troppi palloni che potevano essere sanguinosi per la squadra sopratutto perchè di fronte aveva avversari che in ripartenza potevano essere devastanti. Deve crescere di condizione.
VIDAL 7,5 Aggressivo e cattivo come sempre, lotta su ogni pallone. Qualche errore di troppo in fase di disimpegno ma recupera molti palloni e si inserisce con i tempi giusti. Ha ritrovato la forma migliore. Guerriero.
STURARO 7: Viene schierato a sorpresa dal primo minuto al posto di Pereyra, risponde alla grande con una gara ottima per grinta e volontà. Viene sostituito nel secondo tempo. Sorpresa.
dal 64′ BARZAGLI: Entra bene nella fase finale del match quando il Real Madrid spingeva per raggiungere il pareggio.
TEVEZ 8: Il gol dell’1-0 nasce da una sua giocata. Si procura il rigore con un’azione incredibile che poi realizza con freddezza. Sempre più decisivo, prestazione per l’ennesima volta di livello altissimo. Fenomeno.
dall’86’ PEREYRA S.V
MORATA 7,5: Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, segnare il gol dell’1-0 per lui è un gioco da ragazzi. Partecipa all’azione del rigore poi procurato e trasformato da Tevez. Che rimpianto per il Real Madrid!
dal 77′ LLORENTE
ALLEGRI 8: Prepara la partita alla grande, schiera a sorpresa Sturaro al posto di Pereyra. Scelta coraggiosa che si è dimostrata importante. I dubbi di inizio stagione sono stati spazzati via.
REAL MADRID (4-4-2)
CASILLAS 5, MARCELO 6,VARANE 5,5, PEPE 6, CARVAJAL 5,5, ISCO 5 dal 63′ HERNANDEZ, KROSS 6, SERGIO RAMOS 5, JAMES RODRIGUEZ 6,5, CRISTIANO RONALDO 6, BALE 5,5 dal 86′ JESE’ S.V., ANCELOTTI 6