Juventus-Real Madrid: Cristiano Ronaldo ha recuperato e giocherà dall’inizio

CalcioWeb

L’allarme era scattato Sabato sera dopo la gara vinta col Siviglia, ma il portoghese giocherà regolarmente

Nessun allarme Cristiano Ronaldo: il portoghese, che dopo la tripletta realizzata Sabato al Siviglia, aveva accusato un fastidio al ginocchio, si è allenato a parte, ma è stato regolarmente convocato e partirà dal primo minuto.
Il pericolo pubblico numero uno per Buffon e compagni sarà quindi abile e arruolato, con numeri da spavento: 42 gol realizzati in campionato, 305 con la maglia del Real Madrid in 295 gare e in più il ricordo della scorsa stagione, in cui perforò i bianconeri 3 volte, due al Bernabeu ed una a Torino.

Allegri, che ha già avuto a che fare con Lionel Messi, dovrà studiare delle contromisure adeguate, per limitare il raggio d’azione del 3 volte pallone d’oro e azzerarne i rifornimenti offensivi: i difensori bianconeri sono abituati a stare sotto pressione, ma spesso contro avversari così forti hanno sofferto (contro lo stesso Ronaldo, contro il Bayern Monaco).
Servirà quindi un vero e proprio salto di qualità dei vari Barzagli, Bonucci e Chiellini per annullare uno dei giocatori più forti della storia del gioco: se i centrali riusciranno in questa impresa, tre quarti di qualificazione sarà nelle mani della Juventus.

Condividi